Direttivo del Comitato
Il Direttivo del Comitato, elett0 nel 2022, è composto da:
Paolo RICCI
(Presidente Comitato Vivere il Centro VERONA)
Già direttore dell'Osservatorio Epidemiologico della ASL province Mantova-Cremona e già professore a contratto all'Università Ca' Foscari di Venezia in Sanità Pubblica. Attualmente collabora ancora con l'Istituto Superiore di Sanità su progetti di ricerca in tema di ambiente e salute e svolge consulenze tecniche per alcune Procure della Repubblica sui medesimi argomenti.
Ritiene che molte questioni urbane possano essere affrontate anche sotto questo profilo, come la transizione ecologica, la mobilità, la gestione dei rifiuti e l'ubicazione dei plateatici

Franca CARAMAZZA
(vice Presidente Comitato Vivere il Centro VERONA)
Sono nata e vivo a Verona, di professione avvocata, per molti anni a capo del team legale di una pubblica amministrazione. Ho partecipato attivamente alla vita pubblica e sociale della città, come rappresentante sindacale per molti anni, come commissaria in 1 circoscrizione, oltre alla partecipazione a comitati e coordinamenti tematici.
Insomma non è nel mio carattere "girarmi dall'altra parte " quindi il deterioramento progressivo della vivibilità del centro storico mi ha fatto aderire con entusiasmo al Comitato Vivere il Centro che con altri residenti abbiamo costituito.
L'idea di fondo è tornare ad un centro storico da vivere con rispetto e meno fatica e non da abbandonare allo sfruttamento smodato del turismo e del guadagno a tutti i costi

Consiglieri Comitato Vivere il Centro VERONA
Rosanna Gava - Evgueni Kourtsev - Cristina Piva - Giampietro Ronzetti